milano aldabra corporate

Chi siamo

Lo Studio si avvale della collaborazione di esperti di marleting e comunicazione, nonché di qualificati Avvocati e Commercialisti. Un network professionale che affianca il Cliente, professionista o imprenditore, nei momenti decisivi della Sua vita lavorativa, pronto a fornire assistenza, consulenza e formazione con una vocazione culturale ed un metodo operativo "web oriented", in un'ottica di completa condivisione della conoscenza in tempo reale.
Aldabra Corporate offre al Cliente, persona fisica o giuridica, supporto tecnico e know how perseguendo l'obiettivo della consulenza globale nelle aree professionali giuridico economiche, del marketing e della comunicazione.

Venanzio Camarra - Managing Partner

Venanzio Camarra

Venanzio Camarra, nato a Milano, è Dottore in Economia e Commercio.

Si è laureato presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi di ricerca sulla gestione e sull'evoluzione dei Media digitali e della Pubblicità.

È iscritto all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, e al Registro dei Revisori Contabili istituito presso il Ministero della Giustizia.

Ha frequentato la sesta edizione del Corso di perfezionamento e di alta formazione permanente per Magistrati Tributari e professionisti abilitati al patrocinio davanti al Giudice Tributario, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano.

Esperto di Comunicazione, ha frequentato il Corso di perfezionamento post lauream in Gestione e controllo della pubblicità presso la Scuola di Alta Formazione dell'Università Cattolica di Milano e conseguito il Diploma di specializzazione in Marketing Communications dell'International Advertising Association, della quale è socio ricoprendo da Luglio 2011 la carica di Presidente del Consiglio Direttivo nel Capitolo Italiano.

Prima di fondare lo Studio Professionale Aldabra Corporate, ha maturato un'esperienza significativa nell'amministrazione, nel marketing e nelle vendite di diverse società appartenenti al macrosettore dell'Information & Communication Technology, fino a ricoprire la carica di Direttore Generale di un'emittente televisiva italiana.

Svolge attività di consulenza di direzione aziendale, prestando assistenza in materia di diritto societario, contrattualistica, strategia amministrativa e controllo contabile, pianificazione fiscale e tributaria, e nella ideazione e gestione di campagne pubblicitarie mass market, con particolare esperienza nei settori Servizi, Moda, Spettacolo, Media, Distribuzione, Benessere e Terzo Settore.

Svolge, altresì, attività di formazione con esperienze in processi di inserimento e passaggio generazionale, coaching e training per l'apprendimento motivazionale di attitudini comportamentali manageriali.

È docente per diverse scuole di formazione professionale in materia di produzione e marketing dell'audiovisivo, amministrazione, fiscalità, pianificazione e controllo.